Escursione sul lato soleggiato a Predoi/Casere

Da Casere alla malga Starkl Alm a Predoi...

Al pendio soleggiato di Predoi e Casere si possono percorrere vari itinerari, il più noto il Lausitzerweg che a quota 2500 m conduce verso sud. Meno faticoso, e ben 500 m più in basso, si trova il sentiero da Casere alla Starkl Alm, dalla quale si può proseguire sulla strada forestale e si scende a Predoi. È particolarmente affascinante il panorama delle Alpi dello Zillertal e degli Alti Tauri. Salendo, si riconosce il Rauchkofel con il suo inconfondibile profilo e il dominante Picco dei Tre Signori (3499 m) coperto di neve.

Questa escursione circolare si può realizzare senza l’utilizzo della macchina privata, usando invece i trasporti pubblici. Dalla fermata dell’autobus a Casere si cammina un breve tratto verso il fondo della valle. Dietro l’albergo Casere si volta a sinistra sul sentiero n. 15 e si giunge in lieve salita a serpentine alla Starkl Alm (segnalazione per il Heilig Geist Jöchl). Poco prima della malga (2029 m) termina la vegetazione arborea e si apre come una finestra la vista del Rauchkofel (direttamente al di sopra della malga). Ora si lascia la diramazione a sinistra e si continua sulla strada forestale, passando per la Kaserer Alm, in direzione sud. Al di sopra del sentiero si vedono delle barriere impressionanti che servono da protezione dalle valanghe. Alla prima biforcazione si cammina dritto ovvero a destra verso la Moar- e Waldneralm. Si continua in modesta salita finché a sinistra dirama il sentiero 16b (ancora prima della Moar-Alm) che porta direttamente nel centro di Predoi.

Informazioni

39030 Lutago/Valle Aurina

Telefono: +39 0474 671136
E-Mail: info@ahrntal.it
SIto web: Vai al sito web

Come arrivare

Al navigatore
Progettate l'arrivo
SOCIAL Wall

Eccovi tutte le news della Skiworld Ahrnal. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.