Escursioni nel paradiso della neve

Gli appassionati dell’escursionismo lo sanno per bene: ogni territorio e ogni regione offre le sue specialità e unicità. Così anche la Valle Aurina, una delle zone più multiformi e spettacolari delle Alpi. Le avventure che vi aspettano lì sono numerose e la natura vi si offre nella sua intera bellezza e magnificenza lungo i percorsi. Chi è ancora meno pratico e vuole incominciare piano, può fare i primi passi su uno dei sentieri accessibili a passeggini e sedie a rotelle. Il panorama che vi si presenta è veramente spettacolare e ne vale assolutamente la pena fare un giro per vedere gli spettacoli naturali con i propri occhi. Se fate fatica e non vi sentite di salire in vetta a piedi, la cabinovia del Klausberg è sempre a vostra disposizione e vi porta alla stazione a monte senza fatica. Da lì partono bellissimi sentieri alpini che invitano a vivere momenti bellissimi in mezzo alla natura.    

Per gli amanti dell'acqua, le gite fino ai numerosi, piccoli e spesso molto idilliaci laghetti della Valle Aurina sembrano cucite su misura. Presso le cascate  raggiungibili in pochi minuti a piedi – tutto si fa più rumoroso.

Trovandosi nel cuore del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, la Valle Aurina ha molti misteri da scoprire – non fatevi scappare un'escursione guidata per far sì che vediate questo affascinante paesaggio naturale in tutto il suo splendore. Numerosi sentieri vi conducono a tutte le altitudini; come per esempio il soleggiato Giro alle malghe, il Percorso delle Streghe, il Sentiero San Leonardo oppure il “Sunnsat”. Son tutti noti come i “Sentieri del Sole della Valle Aurina”.

Un'escursione per tutti i gusti
LIVE Wall

Eccovi tutte le news dal Klausberg. Aderite anche voi alla nostra community e postate le vostre esperienze.

Follow us   Facebook   Instagram

#KLAUSBERG
Partecipate!
Social news